Eutanasia e aiuto al suicidio, i casi Welby, Englaro e Dj Fabo.

15-11Ancona, Mole Vanvitelliana, 15/11/2019 h.15

Con grande orgoglio vi presentiamo il prossimo convegno dell’Associazione Fatto&Diritto, con il patrocinio del COmune di Ancona, dell’Ordine degli Avvocati di Ancona e in collaborazione con l’Associazione Luca Coscioni e l’associazione Per Eluana.
Affronteremo la delicata ed attuale tematica del c.d. fine-vita anche alla luce della recentissima sentenza della Corte Costituzionale nel processo a carico di Marco Cappato per la vicenda di DJ Fabo.
Interverranno #Marco #Cappato e Massimo Rossi, uno degli avvocati del suo collegio difensivo nel processo per la morte di Dj Fabo, che ripercorrerà tutta la vicenda su cui è intervenuta recentemente la Corte Costituzionale.
Saranno poi ospiti Mina Welby e Beppino Englaro, attraverso le cui testimonianze straordinarie si ricostruiranno anni di lotte civili e giudiziarie per garantire un fine vita dignitoso a Piergiorgio Welby ed Eluana Englaro, ed ora, attraverso le rispettive associazioni, alle tante persone che si trovano nelle medesime tragiche condizioni.
L’Avv. Giandomenico Frittelli si concentrerà poi sui delicatissimi profili deontologici che coinvolgono l’attività di avvocati e medici che si trovano a dover affiancare le famiglie nel percorso per garantire un fine vita umano del familiare.

Print Friendly
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppGoogle+TumblrEmailPrintFriendlyCondividi

Leave a Reply