Show, gusto & fun al Ma.Ro.Ma

BUON AVVIO PER IL LOCALE DI FALCONARA

foto MaRoMa- FALCONARA MARITTIMA (AN) – di Martina Marinangeli -

L’estate è ormai un lontano ricordo, e con essa la stagione degli aperitivi in riva al mare, dei mojito party sulla spiaggia e dei pomeriggi passati a rilassarsi sulla meravigliosa costa adriatica.

Ma non disperate, a Falconara Marittima (AN) c’è chi ha pensato ad un modo per riempire in maniera divertente ed interessante le monotone giornate autunnali. I nostri “eroi” si chiamano Marco Ruzziconi, Roberto Giorgetti e Matteo Trementino. Anagrammando le iniziali dei loro nomi, hanno dato vita al Ma.Ro.Ma, uno spazio d’intrattenimento al civico 21c di via Marsala, nato dalla riqualificazione del cinema Sport, ex storica sala falconarese. Inaugurato lo scorso 29 settembre, il locale si propone come punto di aggregazione e collante tra i cittadini. Grazie ad una programmazione molto varia, che spazia dall’intrattenimento allo spettacolo, passando per la ristorazione.

Il mercoledì è dedicato alle feste universitarie e delle scuole medie superiori, mentre il giovedì diventa magico con gli spettacoli di “Magic Moments”, una cena tra prestigio, cabaret ed illusionismo. Per i menù proposti si può optare tra carne e vegano, al prezzo di 25 euro, e pesce a 30 euro; in alternativa le eterogenee scelte alla carta, proposte al bar. Il venerdì è “Live”, con la collaborazione professionale e la coordinazione artistica di Kruger Agostinelli e le formazioni musicali più interessanti del centro Italia pronte a cimentarsi in concerti blues, funky e soul. “Febbre alta” il sabato sera, con la serie “Power Disco 70” a partire dalle 22,30: intramontabile vinile e disco music coi djs in veste di “sirene” del divertimento. Alle ore 15 di ogni domenica, il Ma.Ro.Ma si trasforma in ludoteca e spazio per bambini, con strutture minigonfiabili e animazione a cura de Les Clowneries, e a seguire (su richiesta) un’apericena coi genitori. Il lunedì resta aperto a qualunque soluzione, soprattutto a quelle attente ai nuovi fermenti artistici cittadini. Per il martedì i gestori del circolo-associazione Ma.Ro.Ma si sono accordati con la scuola “Karaibica per opsitare lezioni di balli latini di un’ora tenute da tre maestri.

La nostra idea nasce dal fatto che Falconara non aveva un locale così – spiega Marco Ruzziconi, uno dei fondatori del circolo – cioè un luogo di aggregazione ad ampio respiro che si rivolgesse a tutti e guardasse non solo all’intrattenimento, ma in prospettiva anche alla cultura. Non solo aperitivi dunque, abbiamo dato vita ad un locale da vivere quotidianamente, ideale anche per organizzare eventi come compleanni, mostre, sfilate e feste private”.

Tra gli eventi in programma, il “Power Disco 70” di sabato 25 ottobre

con Fabio Pelosi ai piatti della consolle, mentre il venerdì di Halloween si festeggerà con il concerto dei Mo Better Funk.

Il costo della tessera per iscriversi al circolo è di 15 euro con validità fino al 31 dicembre 2015, mentre per i bambini fino a 9 anni si pagano 5 euro. Il Ma.Ro.Ma è aperto dal lunedì al sabato dalle 19 alle 2, la domenica dalle 15 alle 23.

Per informazioni: tel. 333/1005270 (Marco Ruzziconi) – info@maroma.it – www.facebook.com/maromaeventi

(articolo tratto da Urlo – mensile di resistenza giovanile)

Print Friendly
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppGoogle+TumblrEmailPrintFriendlyCondividi

Leave a Reply