Lol, buongusto servito a 360°

SENIGALLIA, III STAGIONE DEL LOCALE

x Fed foto locale Lol– SENIGALLIA (An) – di Giampaolo Milzi – E al terzo giro di boa stagionale, per continuare a navigare lungo le rotte di un buon gusto esplorato e servito a 360°, il Lol di Senigallia. Per salire a bordo, ed iniziare il viaggio ricreativo accolti e guidati con cortesia e disponibilità, basta fare scalo al civico 1 di via A.Magenta (presso il centro direzionale della Cesanella) e perdersi piacevolmente in questo luogo reso elegante ed accogliente dagli arredi firmati dai più grandi designer internazionali. Il Lol è un pub, un bar, un ristorante, un’oasi d’arte, incontri e relax, permeato da musica, odori, sapori, visioni ed emozioni, reso intrigante da spettacoli e show che vanno dai concerti al body painting al burlesque, da mostre fotografiche di durata mensile (fino al 6 novembre è in atto quella del fanese Wilson Santinelli) e di quadri, da esposizioni di capi d’abbigliamento (scarpe, borse, costumi da bagno…) in collaborazione con negozi e atelier di moda, da serate gastronomiche a tema. E da appuntamenti fissi e global come quello del martedì di ogni primo e terzo martedì del mese, quando ci si può sedere in tavoli separati per scambiare due chiacchiere in inglese, francese, tedesco e spagnolo (per fare qualche esempio) stimolati da ospiti di madrelingua.

Porte aperte dalle 17,30 alle 2 di notte, alla regia i coniugi Marco Dellavedova e Marina Tucovic, pronti per dritte e consigli. Si può cominciare con gli aperitivi e proseguire con cene a base di prodotti tipici locali ed esotici (intorno alle 20,30), piatti selezionati come cinghiale al coccio, tagliate di tonno, filetto di angus argentino o australiano. Crocchette di baccalà, piadine farcite con fantasia ed altre leccornie per consumi meno impegnativi, il tutto innaffiato da vini italiani e stranieri accuratamente selezionati, in un’atmosfera soffice e calda, ovattata da un soffuso sottofondo di decibel. No stop, frattanto, l’operatività del bar, per gustare anche birre e cocktail di vario tipo, ma anche, in apposite fasce orarie, per frequentare i corsi per barman organizzati n link con la Confesercenti. Intorno alle 22 scocca l’ora dell’intrattenimento. Di solito il venerdì e il sabato si alza il volume, entrano in scena band più o meno giovani ma rodate, con tributi e brani propri che spaziano dal rock (anche quello meno pop), al blues, al jazz, passando per swing e bossa nova; ci si delizia grazie alla musica mixata dai djs in consolle, stuzzicati in modo piccante dalle regine del burlesque, ammirando in diretta corpi affrescati e resi iper seducenti da estrosi pittori.

Costi a portata di tutte le tasche, pubblico eterogeneo (in media over 25) caratterizzato da molti fotografi professionisti e artisti, in una dimensione di open space adatta per coniugare al meglio e in modo alternativo benessere e divertimento.

Per informazioni: tel071/6607851 – www.facebook.com/lolsenigallia

(tratto da Urlo – mensile di resistenza giovanile)

 

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