Tornano i Concerti degli Allievi della Scuola Pergolesi di Jesi

JESI, 14-4-2013 – Prosegue la rassegna “Concerti degli Allievi”, realizzata dalla Scuola Musicale ‘G.B.Pergolesi’ di Jesi (convenzionata con il Conservatorio di musica ‘G.Rossini’ di Pesaro) e il patrocinio del Comune di Jesi e della Provincia di Ancona, col sostegno di partner privati. Giunta alla sua quattordicesima edizione, la rassegna si avvale della rinnovata collaborazione con il Circolo Cittadino, che ospita nella sua prestigiosa Sala del Lampadario i quattro concerti in programma fino al 29 aprile. Protagonisti del secondo appuntamento in cartellone, il pianista Alessandro Santoni impegnato in un repertorio di Beethoven (“Al chiaro di luna”), Puccini (“Intermezzo dalla Manon Lescaut”), Chopin (“Notturno” op.9 n.2 e “Improvviso” op.66 n.4). Si esibirà anche il Duo, Trio e Quartetto di flauti (composto dagli allievi Valentina Pianelli, Federico Spagnoletta, Susanna Felcher, Lorenzo Bianchi) insieme alla pianista Angela Angelillo, in un vasto repertorio che spazia da Corelli (Sonata n.3), Mozart (“pa-pa-pa dal Flauto Magico”), Debussy (“Jimbo’s Lullaby”, “The snow is dancing”, “The little shepherd”, “Golliwogg’s cake walk” da “Children’s corner”), Bochsa (“Notturno”), Schickhardt (Allegro, minuetto) e Tradizionale (“Oh when the Saints go marching in”).
L’appuntamento è in programma per lunedì 15 aprile pv alle 21,15 nella Sala del Lampadario del Circolo Cittadino di via XX Settembre. L’ingresso è libero. Prevista la partecipazione dell’associazione Auser Filo d’Argento.
La rassegna è realizzata in collaborazione professionale con Rossini Pianoforti e Impresa edile Mazzuferi & c.
Per informazioni: Scuola musicale “G.B.Pergolesi” di Jesi, tel.0731-205856 oppure www.scuolapergolesi.it - info@scuolapergolesi.it
LA REDAZIONE

Print Friendly
FacebookLinkedIn

Leave a Reply