E’ censura per PSY, l’uomo del Gangnam style, “può nuocere all’ordine pubblico”

SEUL, 19 Aprile 2013 – La tv pubblica coreana decide di censurare il nuovo singolo di PSY, “Gentleman”. “Potrebbe nuocere all’ordine pubblico”, questa la motivazione. Nel nuovo video, c’è un PSY è ancora più irriverente…che <<abusa della proprietà pubblica>> prendendo a calci un cono stradale di divieto di sosta. Il video è anche stato accusato di essere sessista, a causa degli schiaffoni distribuiti gratuitamente da PSY nelle natiche e nei bei visini di alcune ragazze.

<<La KBS ha standard diversi da Internet, dale emittenti web o i canali video. Questo perché la nostra emittente è guardata da tutti, a prescindere dal genere e dall’età. I bambini non hanno completamente sviluppato uno standard di giudizio e tendono a credere ed imitare ciò che è mostrato in tv. >> spiega la Korean Broadcasting System.

Poco male, perché “Gentlmen” ha già ottenuto 160 milioni di visualizzazioni su youtube e si prepara ad essere il tormentone dell’estate 2013. Il simpatico coreano ( solo per alcuni!) è già un miliardario. Questo video ad esempio è pieno di pubblicità occulte, per il quale il rapper coreano intasca fior di milioni di euro. Ad esempio, per qualche istante gioca con una app sul cellulare, un’applicazione per smartphone.

 

CLARISSA MARACCI

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top