Tornano a Jesi i ‘Concerti degli allievi’ della scuola Pergolesi

JESI, 21-4-2013 -Terzo appuntamento, lunedì 22 aprile pv nella Sala del Lampadario del Circolo Cittadino, con la 14esima edizione della rassegna “Concerti degli Allievi” promossa dalla Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” di Jesi con il patrocinio del Comune di Jesi e della Provincia di Ancona. Protagoniste, le allieve Susanna Felcher e Barbara Santoni, accompagnate dalla Piccola Orchestra della Scuola musicale Pergolesi diretta dal maestro Stefano Campolucci.

 Terzo e penultimo appuntamento con i “Concerti degli Allievi”, rassegna organizzata dalla Scuola Musicale ‘G.B.Pergolesi’ di Jesi (convenzionata con il Conservatorio di musica ‘G.Rossini’ di Pesaro) e realizzata grazie al patrocinio del Comune di Jesi e della Provincia di Ancona, col sostegno di partner privati. Quattordicesima edizione, questa, di una rassegna ormai consolidata per l’Istituto musicale jesino, che offre ai suoi allievi un palcoscenico e una cornice d’eccezione, e al pubblico jesino concerti di musica classica di qualità eseguiti da giovanissime promesse della musica.

Grazie alla sensibilità del direttivo del Circolo Cittadino, i concerti (tutti a ingresso libero) sono ospitati nella prestigiosa Sala del Lampadario. Protagonisti del terzo appuntamento in cartellone, lunedì 22 aprile pv alle ore 21.15, sono le allieve Susanna Felcher al flauto e Barbara Santoni al violino, che eseguiranno un repertorio di Devienne (“Colinette”), Beethoven (“n.3 dai 5 pezzi per l’orologio meccanico”), Bordet (“Minuetto”), Shahroudi (“Je veux aller à la montagne”), Boismortier (“L’enhardie n.3″, “Les bourgeois du roule n.6 – dall’opera 22), Campagnoli (“Duo op.14 n.3). La performance delle allieve sarà impreziosita dalla Piccola Orchestra della Scuola Musicale Pergolesi, diretta dal maestro Stefano Campolucci, in un variegato repertorio che spazia da Holst a Rossini e Zimmer.

L’appuntamento è in programma per lunedì 22 aprile pv alle 21,15 nella Sala del Lampadario del Circolo Cittadino di via XX Settembre. L’ingresso è libero.

Per informazioni: Scuola musicale “G.B.Pergolesi” di Jesi, tel.0731-205856 oppure www.scuolapergolesi.it - info@scuolapergolesi.it

Print Friendly
FacebookLinkedIn

Leave a Reply