GRANDE EVENTO ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE FATTO&DIRITTO e L’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ANCONA.
21 APRILE h.15 AULA 1 TRIBUNALE DI ANCONA
Nell’ambito del ciclo di incontri dedicati alla Corte Penale Internazionale, che culminerà nella visita del 29 giorno/2 luglio a L’AIA per visitare i Tribunali e assistere alle udienze, abbiamo il piacere invitarvi a questo convegno dall’importanza straordinaria per Ancona e le Marche. Un giudice della Corte Penale Internazionale, l’italiano CUNO TARFUSSER, ci guiderà alla scoperta della competenza funzionale della Corte ed il suo potere di intervento per i crimini di genocidio, crimini di guerra e crimini contro l’umanità.
Sarà una panoramica generale a partire dalla sua istituzione con lo Statuto di Roma del 2002, sino alla sua effettiva operatività con indagini, emissioni di ordini di arresto e processi, conclusi ed in corso.
Ci spiegherà la competenza funzionale della Corte ed il suo potere di intervento per i crimini di genocidio, crimini di guerra e crimini contro l’umanità.
L’intervento avrà durata di circa due ore, dopo le quali il Dott. Tarfusser è a disposizione per rispondere alle domande dei presenti.
INGRESSO GRATUITO. 4 CREDITI PER GLI AVVOCATI.
LA CITTADINANZA TUTTA E’ INVITATA