WEEKEND torna al cinema per la giornata mondiale contro l’omofobia

di Alessandro Faralla (Responsabile Cultura e Spettacoli F&D)

Weekend foto film

Martedì 17 maggio, in occasione della giornata internazionale contro l’omofobia, bifobia e transfobia  Weekend torna al cinema.

Il film di Andrew Haigh (regista di 45 anni), uscito nelle nostre sale lo scorso 10 marzo ha ottenuto un riscontro eccezionale da parte del pubblico nonostante l’ostracismo della Chiesa.
Il film, che narra la storia d’amore improvvisa tra due uomini, è stato infatti giudicato negativamente dalla Commissione Nazionale Valutazione Film della CEI (Conferenza Episcopale Italiana) definendolo “Sconsigliato/Non utilizzabile/Scabroso” in quanto legato a due sole tematiche: droga e omosessualità, ed impedendo quindi che Weekend uscisse in diverse sale delle quali la Chiesa è proprietaria.

Arrivato dopo 5 anni in Italia e presente al momento dell’uscita in solo 10 sale fin dal primo giorno di programmazione Weekend ha catturato il pubblico arrivando ad essere nel primo fine settimana di programmazione il film con la più alta media copia (5.696,00 euro) permettendo così una distribuzione più ampia dalla settimana seguente.

Il prossimo martedì quindi per chi se lo fosse perso, è un’ottima occasione in una giornata importante per andare a vederlo.

Per conoscere l’elenco delle sale (in aggiornamento) dove vedere il film vi rimandiamo a Weekend-17maggio

 

Print Friendly
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppGoogle+TumblrEmailPrintFriendlyCondividi

Leave a Reply