Un tweet per il sorriso: Muamba ce l’ha fatta! Dolore per la morte di Franco Mancini

LONDRA, 31 MARZO 2012- Fabrice Muamba ce l’ha fatta! Un tweet ed un grandissimo sorriso ne sono la testimonianza più bella ed emozionante.
Il ragazzone 23enne di origini zairesi, inglese di adozione e di formazione calcistica, giocatore del Bolton ri cuore fermo per 78 minuti, ha vinto la sua battaglia con la morte. E la foto ‘postata’ dal suo account Twitter a nemmeno 15 giorni dall’arresto cardiaco  in campo, quelle immagini shock della morte in diretta, è la testimonianza che tutti aspettavano. Il ragazzo sta bene, sorride, ce l’ha fatta.Muamba si era accasciato in campo durante la partita dei quarti di finale della Coppa d’Inghilterra contro il Tottenham e la sua situazione era parsa subito disperata. Secondo i medici ilr ecupero è stato miracoloso. 78 minuti in cui il cuore aveva smesso di funzionare e poi dopo 15 interventi con defibrillatori, massaggio cardiaco e respirazione bocca a bocca, aveva riportato vita in quel corpo così robusto.

A fronte di una bella notizia, purtroppo, arriva un fulmine a ciel sereno per gli amanti dello sport: è morto Franco Mancini, portierone del Foggia dei miracoli di Zeman, negli anni ’90. Aveva 43 anni ed aveva seguito il suo mentore Zeman a Pescara, dove allenava i portieri.

T.R.

Print Friendly
FacebookLinkedIn

Leave a Reply