Loading...

Giovanni Falcone “Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini”

Malcom X “Nessuno vi può dare la libertà, nessuno vi può dare l’uguaglianza o la giustizia. Se siete uomini, prendetevela”

Pesaro, avvistate misteriose palle di fuoco sull’Adriatico

Posted by on giu 29th, 2012 and filed under Archivio Regionale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

PESARO, 29 GIUGNO ’12 – Non c’entrano alcol o suggestioni legate alle profezie Maya sulla fine del mondo. Si tratta di testimonianze, di più testimonianze, che in diversi territori ed occasioni hanno detto di aver visto la medesima cosa: palle di fuoco accese in cielo.
La notizia è di quelle curiose. Un mistero che lascia attoniti e genera interrogativi trasversalmente da ogni parte: sul fronte scientifico, fotografico, naturalistico, mistico, psicologico. E ciascuno è libero di darne l’interpretazione che preferisce. Di fatto, numerose testimonianze nei giorni scorsi hanno raccontato di aver visto, nelle ultime due notti, delle palle infuocate in cielo, sopra il territorio pesarese. Del misterioso avvistamento sono state informate le forze dell’ordine, la capitaneria di porto di Pesaro e il 112. Una minaccia che arriva dall’alto proprio sopra l’Adriatico? Difficile dirlo. Fatto sta che il primo avvistamento si sarebbe verificato martedì sera, tra Fano e Pesaro. Diverse persone sono rimaste con il naso all’insù, attratte da quelle palle accese, rosse fiammeggianti, che scendevano dal cielo per poi spegnersi sul mare. Il centralino delle Capitanerie di porto di Fano e di Pesaro sono rimasti intasati per ore, subissati dalle numerose richieste dei cittadini allarmati. Le Capitanerie hanno così fatto uscire delle motovedette per un controllo, non tanto credendo a possibili attacchi alieni ma piuttosto temendo che quelle luci inabissate in mare potessero essere un aereo in avaria precipitato. Ma le ricerche durate alcune ore su tutto lo specchio d’acqua indicato, hanno dato esito negativo. Scartata dunque l’ipotesi di un incidente aereo. Il mistero resta e si infittisce, con le altre segnalazioni giunte mercoledì sera a largo della costa, all’altezza più o meno di Fosso Sejore. Dei testimoni passando in autostrada di rientro da Senigallia, avrebbero raccontato di aver visto “una palla di fuoco dai contorni frastagliati in cielo per poi dissolversi nel nulla”. L’avrebbero vista diverse persone.
I precedenti. Il fenomeno delle palle di fuoco non è una novità per la nostra zona, dove si erano registrati già in passato degli avvistamenti analoghi. Luci misteriose piovere dal cielo sono riportate nelle cronache del 2009 lungo il litorale Adriatico, sempre in estate. E anche in quell’occasione vennero allarmate le Capitanerie di Porto, senza esito. Ora si torna a parlarne, con tutte le ipotesi possibili.

TALITA FREZZI

Print Friendly

2 Responses for “Pesaro, avvistate misteriose palle di fuoco sull’Adriatico”

  1. Piero Leonardi scrive:

    Oggi al lavoro mi hanno fatto incazzare e di brutto ed anche se io mi ho alzato la voce non proferito parolacce , m i sono contenuto , soprattutto perchè la cosa che mi fa incazzare più di tutto è quando poi gli altri passano , pur essendosi comportati meschinamente , dalla parte della ragione ….poi subito dopo ho avuto la riprova di quanto la gente sia meschina , egoistica ed egocentrica ….p.s. le palle che andavano a fuoco erano le mie che bruciavano.

  2. Se vi interessano gli strani fenomeni, in questa app trovate tutte le informazioni sul 2012
    http://itunes.apple.com/it/app/2012-thecrossing/id482046751

Leave a Reply


5 − due =

Advertisement
FATTO & DIRITTO Testata registrata presso il Tribunale di Ancona n. 15/11 del 17/10/2011 © Riproduzione riservata