‘L’estate in uno scatto’, vince il salto di un bambino catturato da Wilson Santinelli

SENIGALLIA, 29 OTTOBRE ’12 – Il salto gioioso di un bambino che segna il cielo con la sua vivacità, in riva al mare, è la foto vincitrice del concorso fotografico “L’Estate in uno scatto” promosso dal quotidiano on-line Fatto&Diritto e dalla Esitur Viaggi, nella splendida cornice della Locanda Strada della Marina di Senigallia. La foto, scattata da Wilson Santinelli, è stata ritenuta da una giuria di esperti la migliore, quella capace di evocare il senso dell’estate e la fugacità dell’istante. Ieri tanti curiosi e fotografi amatoriali hanno raggiunto la suggestiva country house nelle campagne di Scapezzano, per prendere parte alla fase finale del concorso in cui una giuria di esperti ha decretato i vincitori.

Nel corso di un pomeriggio di degustazioni di tipicità, ospiti di Stefania Becci nella sua Locanda, sono stati assegnati i premi alle foto vincitrici che si sono distinte nella rosa delle centinaia pervenute sull’apposito form su www.fattodiritto.it in cui sono ancora in mostra. Gli autori hanno a loro modo cercato di catturare il momento più significativo della loro estate. Delle tantissime inviate da tutta Italia, ne sono state selezionate 25 per la finale, esposte in una mostra alla Locanda (http://www.locandastradadellamarina.it/).

Ma solo tre si sono aggiudicate la vittoria: come detto, la vincitrice è “Così, semplicemente all’improvviso”, il salto in spiaggia di un bambino che gioca con le onde, colto da Wilson Santinelli, che si è aggiudicata un buono di € 300,00 da spendere presso l’agenzia di viaggi Esitur (www.esitur.com). Seconda classificata, “Pensieri e Riflessioni” di Matteo Bianchetti, che ha visto l’estate in un volo di farfalla catturata con macro; terza la foto del fotografo romano Jacopo Benedetti con i suoi tramonti e giochi di luce “Istanti in Toscana”. Secondo e terzo vincitore si sono portati a casa rispettivamente cinque e tre casse di vino messe a disposizione dall’azienda Vinicola “Fattoria San Lorenzo” di Natalino Crognaletti di Montecarotto, che ha offerto i calici per il brindisi nel pomeriggio di premiazione. Tutte le foto che hanno partecipato al concorso sono disponibili al sito www.fattodiritto.it

TALITA FREZZI

1 Classificata:

 

 

 

 

 

2 classificata:

 

 

 

 

3 classificata:

 

Print Friendly
FacebookLinkedIn

Leave a Reply