Il 29 giugno alle 21,15 a Jesi, concerto con Dodi Battaglia dei Pooh

Il 29 giugno alle 21,15 a Jesi, concerto con Dodi Battaglia dei Pooh
La città, la musica e un grande ospite. Venerdi 29 giugno la Scuola Musicale Pergolesi regala alla sua città il tradizionale concerto di fine anno scolastico, in piazza della Repubblica. Quest’anno, ad affiancare gli oltre cento allievi delle sezioni classiche della Scuola, ci sarà un ospite d’eccezione, Dodi Battaglia, chitarrista, compositore e voce dei Pooh. “Canterò per Te”, il concerto realizzato dalla Scuola Pergolesi nell’ambito del cartellone di JesiEstate 2012 con il patrocinio della Provincia, del Comune e la collaborazione di Oikos ed Rve, rileggerà attraverso ventidue canzoni la storia del gruppo italiano, ancora sulla cresta dell’onda con i suoi successi. Da “Chi fermerà la musica” a “Piccola Katy” e “Tanta voglia di lei”, passando per “La donna del mio amico”, “Cercando di te”, “L’altra donna”, “Noi due nel mondo e nell’anima” e la struggente “Uomini soli”, rivivremo le atmosfere delle hit più gettonate e radiofoniche dei Pooh, eseguite sul palco dai ragazzi della Scuola Pergolesi e poi, nel gran finale, insieme al maestro, Dodi Battaglia.
“Siamo molto orgogliosi di poter ospitare un personaggio del calibro di Dodi Battaglia – fa sapere il direttore della Scuola Musicale Pergolesi Sergio Cardinali – un vanto per la nostra scuola che ogni anno regala alla città di Jesi un concerto con un grande big. Il repertorio scelto è quello più conosciuto dei Pooh, ed è stato difficile elaborare la scaletta tra tanti successi di una carriera più che trentennale e sempre in vetta alle classifiche. Il concerto rappresenta un momento importantissimo per i nostri allievi – conclude – perché suonare accanto a un grande della musica come Dodi Battaglia significa affiancare chi ce l’ha fatta a splendere nel firmamento della musica nazionale e mondiale. Un esempio da seguire, insomma”.
Il concerto avrà inizio alle ore 21,15 come di consueto ad ingresso libero. In piazza della Repubblica saranno presenti anche gli stand dell’Associazione onlus Oikos di don Giuliano Fiorentini, che accompagnano ogni evento della Scuola.
Grazie al coordinamento del vice direttore della Scuola Pergolesi, Giovanni Brecciaroli, Dodi Battaglia arriverà nel pomeriggio in città per incontrare la stampa prima del concerto (l’orario, ancora in via di definizione, sarà comunicato con una nota alle redazioni).
Info: www.scuolapergolesi.it  - 0731.205856
 

Ora inizio: 21:15
Data: 2012-06-29

Print Friendly
FacebookLinkedIn

Leave a Reply