‘I DIRITTI A COLORI’: AMBIENTE, CHI LO PROTEGGE E CHI LO UCCIDE

PRIMO APPUNTAMENTO DEL CICLO “I DIRITTI A COLORI” il 5 GIUGNO ALL’UNIVERSITA’ POLO MONTEDAGO IN COLLABORAZIONE CON LA FACOLTA’ DI SCIENZE DELLA VITA E DELL’AMBIENTE UNIVPM

locandina ambiente BQ In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, grande appuntamento ad ingresso gratuito presso il polo universitario di Montedago ad Ancona ( di fronte alla Facoltà di Ingegneria).

Interverranno:

Prof. Antonio Pusceddu (Associato di Ecologia UNIVPM) - ”La ricerca scientifica per la salvaguardia dell’ambiente marino”.
Dott. Paolo Gubinelli (Procura della Repubblica di Ancona) - ”L’attività di indagine per la repressione dei reati ambientali”
Patrizia Fantilli (Direttore Ufficio Legale-Legislativo WWF Italia) - ”Giustizia e Ambiente: l’esperienza del WWF”
Avv. Tommaso Rossi (Studio Legale Associato Rossi-Papa-Copparoni)- ”La riforma degli ecoreati”
Dott. Giorgio Rossi (Medico Oncologo) - ”Il rischio tumori provocati da amianto e altri   inquinanti”
Moderatore:  Stefano Pagliarini (giornalista, che presenterà un’inchiesta sui siti a     rischio amianto nella Provincia di Ancona)

All’evento saranno riconosciuti n.3 crediti formativi dall’Ordine Avvocati di Ancona e nr. 2 per gli Studenti di Biologia dell’Università Politecnica delle Marche. Con il Patrocinio del Comune di Ancona, dell’Informagiovani e dell’Ordine degli Avvocati di Ancona.

CLICCA QUI SOTTO PER GLI ATTI DEL CONVEGNO

Print Friendly
FacebookLinkedIn

Leave a Reply