GENITORI E VACCINAZIONI: TRA PAURE E DIRITTI

POSTER Vaccini Convegno

L’Associazione Culturale Fatto & Diritto di Ancona, nell’ambito dell’apprezzatissimo ciclo di incontri denominato Diritti a Colori, iniziato già nel 2015, organizza l’evento “GENITORI E VACCINAZIONI: TRA PAURE E DIRITTI che si terrà il 1 dicembre 2016 alle ore 15:00 presso la Sala Raffaello della Regione Marche,  con il Patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Ancona, dell’Ordine provinciale dei Medici chirurghi e degli odontoiatri di Ancona, del Comune di Ancona, della Regione Marche,

L’evento, gratuito ed aperto alla cittadinanza, sarà l’occasione per uno stimolante dibattito sulle tematiche di strettissima attualità che ruotano attorno alla pratica vaccinale (statistiche su pratiche vaccinali e ritorno di malattie immunizzabili, rapporto tra malattia immunizzabile ed effetto collaterale, effetti collaterali dell’inoculazione del vaccino nonché prevenzione e controllo di tali effetti), con un taglio divulgativo e non destinato esclusivamente agli addetti ai lavori.

Interverranno quali relatori, tra gli altri, il Dott. Ugo Pastore (Magistrato, già Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni delle Marche e presso il Tribunale per i Minorenni dell’Emilia Romagna), la Dott.ssa Nadia Mazzoni (Dirigente Medico di Pronto Soccorso e Medicina e Chirurgia d’accettazione e d’Urgenza Pediatrica presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti Umberto I, G.M. Lancisi, G. Salesi), il Dott. Daniel Fiacchini (Commissione Regionale Vaccini).

Si cercherà insieme di comprendere (e valorizzare) l’importanza della prevenzione di malattie immunizzabili, sia sotto il profilo sanitario individuale e collettivo, sia sotto l’aspetto giuridico,con particolare riferimento alla responsabilità genitoriale.

Moderatori dell’incontro saranno l’Avv. Annamaria Palumbo del Foro di Ancona ed il Giornalista Stefano Pagliarini.

 

PER INFO: associazione.fattodiritto@gmail.com – 071 200191

Print Friendly
FacebookLinkedIn

Leave a Reply