21/4/2017 Convegno ‘La Corte Penale Internazionale: Forza, Debolezze, Sfide Future’

GRANDE EVENTO ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE FATTO&DIRITTO e L’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ANCONA. 

21 APRILE h.15 AULA 1 TRIBUNALE DI ANCONA

convegno-21-4-17-tarfusserNell’ambito del ciclo di incontri dedicati alla Corte Penale Internazionale, che culminerà nella visita del 29 giorno/2 luglio a L’AIA per visitare i Tribunali e assistere alle udienze, abbiamo il piacere invitarvi a questo convegno dall’importanza straordinaria per Ancona e le Marche. Un giudice della Corte Penale Internazionale, l’italiano CUNO TARFUSSER, ci guiderà alla scoperta della competenza funzionale della Corte ed il suo potere di intervento per i crimini di genocidio, crimini di guerra e crimini contro l’umanità.

Sarà una panoramica generale a partire dalla sua istituzione con lo Statuto di Roma del 2002, sino alla sua effettiva operatività con indagini, emissioni di ordini di arresto e processi, conclusi ed in corso.

Ci spiegherà la competenza funzionale della Corte ed il suo potere di intervento per i crimini di genocidio, crimini di guerra e crimini contro l’umanità.

L’intervento avrà durata di circa due ore, dopo le quali il Dott. Tarfusser è a disposizione per rispondere alle domande dei presenti.

 

INGRESSO GRATUITO. 4 CREDITI PER GLI AVVOCATI.

LA CITTADINANZA TUTTA E’ INVITATA

.

Print Friendly
FacebookLinkedIn

Leave a Reply