​Casa Culture, al via i laboratori Nie Wiem 


Warning: printf() [function.printf]: Too few arguments in /web/htdocs/www.fattodiritto.it/home/wp-content/themes/fearless/content.php on line 37

PER CREARE SITI WEB E D’ARTE PER BIMBI

ANCONA – 10^ edizione rivolta al futuro per i laboratori di Nie Wiem, con corsi per creare siti Internet e guidare i bambini alla scoperta delle arti. Nati nel 2007 a Bologna e trasferitisi dal 2008 nel capoluogo marchigiano, i laboratori di cinema, scrittura, traduzione, giornalismo, wordpress, fotografia e arti varie di Nie Wiem si avvalgono del patrocinio del Comune di Ancona e della collaborazione di Casa delle Culture. A ottobre 2017, proprio alla Casa delle Culture di via Vallemiano 46, partiranno i nuovi corsi base e avanzato di WordPress, per creare siti internet, e il nuovo anno creativo della Scuola delle Arti per Bambini (SAB).
 Il laboratorio di WordPress è stato  presentato domenica 24 settembre all’Open Day di Casa delle Culture Lab. Le prime lezioni gratuite saranno lunedì 9 ottobre, ore 21-23 (corso base), e mercoledì 11 ottobre, ore 21-23 (avanzato).

WordPress è una piattaforma opensource per creare e gestire siti internet, intuitiva e facile da usare per chiunque. Dopo il successo delle prime edizioni, viste le tante richieste pervenute, partiranno con un nuovo corso base e un corso avanzato, ciascuno di 10 lezioni, a cura di Stefano Trillini.

Maturità in elettronica industriale, laurea in sociologia e master in E-learning Management, Trillini insegna in corsi di office automation e relativi al web: dal design al marketing, fino a corsi di grafica orientata al web. Si occupa inoltre di produzione audio-video di tutorial, materiale e-learning e audiolibri. Per Nie Wiem ha creato e gestisce i siti di tutte le sue molteplici attività.

 Nata nel 2016 da un’idea della presidente emerita di Nie Wiem, avvocato e docente di diritto del lavoro Natalia Paci, nonché poetessa performer, la seconda edizione della Scuola delle Arti per Bambini è stata  già presentata alla Casa delle Culture: corsi di musica, arte, cartoni animati, fumetto, teatro, burattini, giocoleria, danza, poesia, corpografia, robotica, kamishi bai per bambini da 6 a 11 anni, con il contributo di Città del Sole, Dadi e Mattoncini, Mondadori Bookstore Ancona, Playland, Spring Color, Toys Center.

I laboratori si svolgeranno tutti i giovedì dalle 16.30 alle 19 e il sabato dalle 15 alle 17 e saranno tenuti da Andrea Ascione (musica), Alec Maginarium (arte e creatività), Scheila Morganti (cartoni animati), Nicola Gobbi (fumetto), Lorenzo Bastianelli (teatro), Vincenzo Di Maio (burattini), Camilla Marcosignori (giocoleria), Stefania Zepponi (danza), Natalia Paci e Virginia Carpegna (poesia), Agostino Gamba delle Storiefilanti (corpografia), Dadi e Mattoncini (robotica LEGO), Monica Gattari e Hisako Mori (kamishi bai – teatro di carta giapponese).

Per informazioni: tel. 320/1830461 – www.niewiem.org  - corsi.casa@gmail.com

(articolo inviato da Nie Wiem)

Print Friendly
FacebookLinkedIn

Leave a Reply